Attraverso i propri canali social, la Bandai ha annunciato di aver aperto il nuovo sito dedicato al mercato degli Stati Uniti del Tamashii Nations Store Online.
Si tratta della versione telematica della catena di negozi specializzati della Bandai in Giappone ed altre parti del mondo dedicati alla vendita dei prodotti di alta qualità Tamashii Nations; grazie a questa iniziativa, non solo sarà possibile acquistare direttamente i prodotti dalla Bandai ma si avrà accesso anche ad uscite in edizione limitata che altrimenti non sarebbero normalmente disponibili con alcune eccezioni.
Per l’occasione, la Bandai ripropone alcuni modelli in precedenza non disponibili per gli USA come la Figuarts Zero di Son Goku SSj3 Dragon Fist Explosion – Exclusive Edition -, i Metal Robot Spirits del Barbatos Lupus Rex Gundam – Limited Color Edition -, Freedom Gundam – Real Type Color – e Justice Gundam – Real Type Color – che erano limitati al solo territorio nipponico oltre a proporre i preordini di uscite regolari ed altre edizioni limitate vendute tramite il Tamashii Nations Store.
Grazie a questa iniziativa, si accende la speranza che la Bandai possa adottare un giorno questo sistema anche per il territorio europeo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.