La Entertainment Hobby Shop Jungle ha comunicato la lineup ufficiale dei prodotti che saranno presenti nel corso del Lucca Comics & Games 2022, il più importante festival italiano dedicato al fumetto, all’arte, ai giochi e videogiochi ed al cinema che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022.
Si comincia con le due statue dei gatti alieni Posi e Nega dalla serie animata de L’Incantevole Creamy (titolo originale L’Angelo della Magia Creamy Mamy) per la linea Fantasy Collection che saranno venduti in coppia al prezzo di 159 €.
Per la linea Jungle Megasize Series sarà disponibile all’acquisto in fiera la statua di Jeeg Robot d’Acciaio con disponibilità massima di 1 sola copia per cliente, il cui prezzo sarà svelato con ogni probabilità soltanto nel corso della fiera.
Si prosegue poi con le anteprime dei prodotti di futura uscita fra cui troveremo la statua di Belsatan assieme a Kinoppi dall’anime de Il Fantastico Mondo di Paul & Nina (titolo originale Il Piano Strategico Miracoloso di Paul) da cui è stata recentemente tratta proprio la Miracle Car dei protagonisti ai quali molto presto sarà possibile affiancare l’acerrimo nemico.
Sempre da L’Incantevole Creamy sarà mostrata anche la statua della medesima linea di Pino-Pino, l’alieno proveniente dalla Stella Piumata che conferisce alla protagonista Yu i suoi poteri.
Per concludere con la Fantasy Collection sarà in esposizione anche la statua del piccolo Goku dall’anime del 1967 The Monkey (titolo originale Le Grandi Avventure di Goku) trasmesso in Italia nel 1980.
Sarà presente anche l’incredibile statua della linea Fantasy Collection Polystone Series di Sanpei Mihira dall’anime di Sanpei Il Ragazzo Pescatore (titolo originale Sanpei, il patito della pesca), il cui prototipo era stato mostrato alcuni mesi fa.
Per la linea di veicoli Diecast Series saranno mostrati i prototipi non colorati rispettivamente della Jet Bike con Tetsuya Tsurugi da Great Mazinger e la Magne-Rider con Hiroshi Shiba da Jeeg Robot d’Acciaio.
Da notare come nell’angolo in basso a destra sia riportata in giapponese la scritta “Continua” con l’icona della testa del Daikengo, che potrebbe indicare la presenza della terza variante del modello – la versione Vintage – che sarà realizzata in sole 200 copie.
Non ci resta dunque che attendere l’inizio del Lucca Comics & Games 2022 dove ad attenderci ci sarà Matteo Togni, Production Manager della Entertainment Hobby Shop Jungle (qui trovate la nostra intervista realizzata a Lucca Comics 2021).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.