Mancano pochissimi giorni alla nuova edizione del Lake Como Comic Art Festival 2024, evento dedicato alla presentazione dei migliori artisti di fumetti del mondo, che si terrà dal 17 al 19 maggio presso la storica Villa Erba Retreat a Cernobbio sul Lago di Como.
Durante la manifestazione sarà possibile far gradare e certificare i propri albi accedendo alla Signature Series CGC.
La CGC è la più famosa azienda mondiale di gradazione degli albi a fumetti, pubblicati in ogni parte del mondo, che vanta oltre 100 milioni di oggetti gradati, offrendo ai collezionisti la possibilità di proteggere i propri spillati dai danni dovuti dal passare del tempo e/o da eventi pericolosi quali urti, schiacciamenti, umidità ed altro ancora.
Inoltre, grazie al suo sistema di valutazione oggettiva dello stato di un albo, ha creato un mercato “oggettivo” per semplificare la vendita degli albi.
Per garantire l’autenticità di eventuali firme o disegni apposti su un fumetto, la CGC ha creato la “Signature Series“: attraverso la presenza di un “testimone” autorizzato sarà possibile far firmare i propri albi ed ottenere la gradazione CGC che certificherà, quindi, anche l’originalità della firma, assegnando la mitica “yellow label“ (etichetta gialla).
La CArt Gallery, rivenditore autorizzato e Facilitator CGC, offrirà al LCCAF i propri servizi a tutti gli appassionati, sia raccogliendo i loro albi per l’ottenimento della gradazione “standard” e sia, soprattutto, per la gradazione “signature series”.
Trovate di seguito la lista degli autori per cui è possibile richiedere il servizio:
- Alan Quah
- Alex Maleev
- Belén Ortega
- Carla Cohen
- David Finch
- Davide Paratore
- Elena Casagrande
- Gabriele Dell’Otto
- Giuseppe Camuncoli
- Glenn Fabry
- Javi Fernandez
- John Romita Jr
- Jordi Bernet
- Juan Totino Tedesco
- Lee Bermejo
- Lucio Parrillo
- Mahmud Asrar
- Marco Checchetto
- Matteo Scalera
- Martin Simmonds
- Niko Henrichon
- Rafael Albuquerque
- Riccardo Federici
- Sara Pichelli
- Simon Bisley
- Simone Bianchi
Per restare aggiornati sugli artisti disponibili e tutte le altre informazioni in merito, consultare il sito https://www.cart-gallery.com/lake-como-comic-art-festival-2024-cgc-signing-session/
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.