Lamù, serie anime tratta dal manga di Rumiko Takahashi, torna con una nuova serie per la quale, al momento, sono previste almeno quattro stagioni. La prima serie anime fu prodotta nel 1981, da noi arrivò qualche anno dopo, da Studio Pierrot e da Studio Deen, in collaborazione con la Kitty Films e Fuji Television.
Il manga originale Urusei Yatsura di Rumiko Takahashi, pubblicato in Giappone tra il 1978 e il 1987 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, segue le avventure di Lamù giovane aliena di razza Oni che giunge in Giappone, figlia del capo degli Oni, e Ataru e di un gruppo di liceali di Tomobiki, località immaginaria di Tokyo.
Il cast vocale è composto da Sumire Uesaka, che presterà la voce alla protagonista, conosciuta per aver doppiato il personaggio di Nagatoro nell’anime Non tormentarmi, Nagatoro! e da Hiroshi Kamiya, doppiatore di Levi in Attack on Titan, che doppierà il co-protagonista della serie Ataru Moroboshi.
Alla regia troviamo Hideya Takahashi (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind, Strike Witches: Road to Berlin) e Yasuhiro Kimura (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind, 2.43: Seiin High School Boys Volleyball Team). Yuuko Kakihara (Cells at Work!, Heaven’s Lost Property) è al lavoro sugli script della serie. I disegni dei personaggi sono invece affidati a Naoyuki Asano (Mr. Osomatsu, Keep Your Hands Off Eizouken!).
Rumiko Takahashi ha disegnato il seguente sketch per celebrare l’arrivo della nuova serie:
A seguire il teaser trailer:
La prima stagione del remake di Lamù arriverà nel corso del 2022 su Fuji TV.