ATTENZIONE SPOILER!
L’ultima stagione di AOT sta facendo molto parlare di se, in particolare nell’episodio 80 è stata azzardata una possibile ipotesi sull’ispirazione che ha avuto il mangaka nella realizzazione della storia.
Anche se Hajime Isayama non si è mai espresso sulla reale ispirazione che ha avuto per realizzare la sua storia e non ha mai menzionato alcuna creatura, i fan hanno pensato bene di fare un collegamento particolare.
Nello spezzone dell’episodio 80, che vi proponiamo sotto, viene rivelato l’origine dei giganti, la storia di Ymir Fritz e del potere del Gigante Fondatore. Durante la sequenza si vede una particolare creatura che si fonde ad Ymir conferendole i poteri che la faranno trasformare dando inizio alla stirpe dei Giganti.
Questa particolarità non è passata inosservata e ha dato via ad una serie di teorie, quella più plausibile è che la creatura ricorda un animale marino, ormai estinto, chiamato: “Hallucigenia”. La creatura è vissuta circa 500 milioni di anni fa durante l’era Cambriana e un suo fossile è stato rinvenuto dal paleontologo Simon Conway-Morris nel 1977.
Alcuni fan sono convinti che Ymir sia stata invasa dai poteri di un Dio superiore, altri invece attribuiscono la nascita della stirpe all’unione con la l’Hallucigenia.
Non ci sono prove che confermino le teorie, ma il bello di un’opera è anche questo: dare sfogo alla fantasia e la possibilità di fare collegamenti più o meno interessanti.