Arriva direttamente dl sito ufficiale e dai social del Romics l’annuncio che durante la XXXIII Edizione del Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games che si svolgerà presso il complesso della Nuova Fiera di Roma dal 3 al 6 Ottobre 2024, Luca Papeo presenterà in anteprima il nuovo anime comic “Jeeg Contro Goldrake”.
L’autore terrà un workshop venerdì 4 ottobre alle ore 17.00 presso il Pad. 5 Movie Village dove disegnerà dal vivo, spiegando tecniche e processi che ha utilizzato per riportare in vita i leggendari eroi robotici di Gō Nagai, con uno sguardo approfondito alle sfide incontrate durante la realizzazione ed ai segreti della trama, dei personaggi e dell’arte dietro l’opera.
Luca Papeo sarà il protagonista dell’evento “Ricreare il mondo di Jeeg e Goldrake” che si terrà sabato 5 ottobre a partire dalle ore 17.15 presso la sala Comics City nel Padiglione 7, dove parlerà dell’opera svelando dettagli eslcusivi.
I fan potranno inoltre prenotare sul sito del Romics il poster ufficiale di “Jeeg Contro Goldrake”, disponibile in sole 30 copie numerate che saranno autografate da Luca Papeo sabato 5 ottobre alle 18.00 presso il Bookshop (soltanto i primi 30 prenotati si garantiranno la loro copia autografata).
“Jeeg Contro Goldrkae” è una collaborazione ufficiale con il leggendario autore originale Gō Nagai, creatore di Mazinger Z, e della Dynamic Planning, che vede i due robot più amati dagli italiani ed i relativi personaggi incrociarsi in un anime comic (un fumetto con stili e colori che si rifanno agli anime storici) inedito che vedrà la luce nel corso del 2024.
Fonte: Romics
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.