Il San Diego Comic-Con 2023, evento fra i più importanti al mondo durante il quale numerose ditte al mondo espongono le ultime novità e mostrano le prossime uscite in corso di svolgimento dal 21 al 23 luglio al San Diego Convention Center, ha visto fra le diverse aziende presenti anche la Bandai, presente con i prodotti del brand Tamashii Nations.
La Bandai ha allestito due spazi dedicati a Dragon Ball, uno per le strade all’esterno del Centro Convegni con tanto di statue di Cell Max, Orange Piccolo ingigantito e Gohan Beast dove ha esposto un gran numero di figure rilasciate negli anni assieme alle esclusive SDCC2023 cioè Raditz & Son Gohan -Kid- Exclusive Edition, Son Goku Super Saiyan & Son Gohan Super Saiyan 2 Exclusive Edition e Majin Vegeta Exclusive Edition.
Presenti anche le ultime novità proposte dalla Bandai fra cui le S.H. Figuarts di Son Goku – Innocent Challenger – e Son Goku bambino da Dragon Ball GT, Vegeta Super Saiyan God Super Saiyan realizzata per il 15° Anniversario del brand Tamashii, Yamcha – Earth’s Foremost Fighter – e l’Androide #20.
Annunciate in occasione di questa fiera e mostrate per la prima volta dal vivo anche le inedite S.H.F. di Mecha Frieza e Re Cold, prodotti da tempo attesi dai collezionisti e mai realizzati prima nella linea.
Oltre alle altre recenti S.H. Figuarts del mondo di Dragon Ball, la Bandai ha esposto la lineup delle action figure di altri anime come il trittico di Ichigo Kurosaki, Renji Abarai e Byakuya Kuchiki da Bleach TYBW, alcuni dei protagonisti di Jujutsu Kaisen e del film Jujutsu Kaisen 0 come Yuji Itadori, Sukuna, Satoru Gojo e Yuta Okkotsu, le recenti S.H.F. di Naruto Uzumaki teen, Sasuke Uchiha teen, la versione exclusive di Jiraya, Orochimaru, Obito Uchiha e Naruto Uzumaki Kurama Link Mode.
Presenti anche i personaggi di One Piece con i protagonisti della Saga di Wano attualmente in corso nell’anime con Monkey D. Luffy, Roronoa Zoro, Sanji Vinsmoke e la neo annunciata Yamato oltre alle S.H.F. ispirate al live action prodotto da Netflix.
Presenti anche le figure di Gatsu con l’Armatura del Berserker e Griffith in versione Falcon of Light da Berserk.
Ci sono anche le figure dei personaggi di Chainsaw Man cioè Denji, Power e Katana Man assieme alla statua Figuarts Zero del protagonista; non mancano nemmeno le figure tratte da Spy X Family cioè Loid Forger, Yor Forger e la piccola Anya Forger in abiti civili, il cane Bond ed Anya in versione uniforme scolastica.
Fra i prodotti esposti è presente anche la S.H. Figuarts di Sailor Moon tratta dalla prima stagione dell’anime, riproposta in versione Tamashii Nations Tokyo.
Passando al mondo del cinema, dall’universo DC è stata esposta la neo annunciata S.H. Figuarts di Batman (interpetato da Micheal Keaton) dal recente film The Flash e la SHF di Black Adam; per quanto riguarda la Marvel, sono presenti le figure di Spider-Man 2099 dal film animato Spider-Man: Across The Spider-Verse, Green Goblin dal film Spider-Man: No Way Home e la coppia Star Lord & Rocket Raccoon da I Guardiani della Galassia Volume 3.
Concludiamo con il mondo di Star Wars che vede la linea Movie Realization (linea che reinterpreta i personaggi di Guerre Stellari in versione samurai) arricchirsi con le figure di Obi-Wan Kenobi, il Mandaloriano & Grogu e vari Stormtrooper.
Fonte delle immagini: Toyark
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.