La CCS Toys ha esposto presso un centro commerciale a tema nell’Animation Star City di Guangzhou in Cina i propri prodotti fra uscite passate e novità.
Di seguito trovate elencate tutte le novità con le rispettive gallerie.
Mazinkaiser SKL
La prima novità arriva come un fulmine a ciel sereno, la ditta infatti mostra per la prima volta l’inedito prototipo non colorato del Mazinkaise SKL, il mecha protagonista dell’omonima serie di OAV del 2010 realizzato dalla Bandai Visual assieme alla Dynamic Planning, basato sul soggetto originale di Go Nagai.
Dalle prime immagini, si vede che sarà dotato come il GunBuster di un mantello scolpito in PVC suddiviso in sezioni articolate con tanto di catene mentre per il momento non c’è traccia della spada Dento di Squalo (la Gazantou) che sicuramente sarà mostrata nei prossimi mesi.
Ultimate Dancouga
Al fianco del Mazinkaiser SKL è stato esposto per la prima volta anche il già annunciato Final Dancouga, presente a sua volta sotto forma di prototipo non colorato.
Si tratta della versione potenziata del Dancouga disegnata da Masami Obari ed apparsa per la prima volta sotto forma di DLC gratuito nel videogioco “Super Robot Wars 30”.
Evangelion 01 Final Model
La ditta torna ad esporre anche l’Evangelion Final Model dalla light novel Neon Genesis Evangelion: ANIMA e per la prima volta, il modello viene esposto assieme ai suoi accessori, forse non definitivi, che includono la coppia di katane Bizen Osafune e Magorox Exterminate Sword B-Stage, il New Type Pallet Rifle “Powered 8” con agganciato un Progressive Knife, diverse mani extra ed una doppia lancia.
Mazinger Zero Original Edition
Un’altra novità assoluta è la nuova versione limited del Mazinger Zero, il primo prodotto lanciato dalla ditta riproposto con una nuova colorazione.
La dotazione del modello resta la medesima ma la verniciatura risulta più metallizzata ed opaca e stando alle prime informazioni rilasciate, soltanto 100 copie saranno disponibili per l’acquisto attraverso un apposito voucher ottenibile durante l’esposizione dal 19 al 21 gennaio al prezzo di 1580 Yuan (circa 200 €).
In attesa di conoscere ulteriori dettagli, non c’è da escludere la possibilità che la ditta possa comunque riproporre in futuro il modello in occasioni di fiere future come il Seoul PopCon che si terrà ad agosto.
FigScript Ryoma Nagare
Altra gradita ed inedita sorpresa arriva questa volta dal campo delle action figure, infatti la CCS Toys ha esposto il primo prodotto della nuova linea di action figure FigScript di Ryoma Nagare da Shin Getter Robot.
Si tratta di una nuova linea di action figure in scala 1/12 che proporrà gli abiti in tessuto, come si può vedere dalle immagini, cominciando dall’iconico pilota.
GunBuster
Nel corso dell’esposizione, è stato inoltre esposto anche il GunBuster, che sarà ufficialmente rilasciato a febbraio 2024 e di cui sono già disponibili numerose anteprime.
Fonte delle immagini: 剑立一真, CCS Toys Naver Blog
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.