La Bandai ha esposto presso il negozio Tamashii Nations Store di Tokyo le ultime novità a tema Gundam, proseguendo la “Mobile Suit Gundam Seed Freedom Exhibition” dedicata ai modelli del franchise con particolare focus sui modelli ed il materiale ufficiale dedicato al nuovo lungometraggio animato rilasciato a gennaio 2024; vediamo dunque i modelli esposti
Chogokin Mighty Strike Freedom
Il Chogokin del Mighty Strike Freedom, previsto in uscita a luglio per 36,300 Yen, è attualmente in preordine come modello limited del TWS.
Si tratta della nuova configurazione del Mobile Suit pilotato da Kira Yamato nel film, nato dall’agganciamento dello Strike Freedom Gundam Type II e del velivolo di supporto Proud Defender.
Alto 18,8 cm, realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS e dotato di illuminazione led il modello è proposto assieme a varie mani extra, 2 beam saber con rispettivi effect part, impugnatura per la doppia beam saber combinata, la katana Futsunomitama, 2 beam shield, la coppia di High-energy Beam Rifle, parti di ricambio per la testa e la base espositiva.
Metal Robot Spirits <SIDE MS> Akatsuki Gundam (Shiranui Pack) Seed Freedom Version
Si tratta del Mobile Suit sviluppato in segreto dalla nazione di Orb apparso per la prima volta in “Mobile Suit Gundam Seed Destiny” e qui rappresentato come appare nel recente lungometraggio animato campione di incassi “Mobile Suit Gundam Seed Freedom”.
Il modello è equipaggiato con lo “Shiranui Pack”, un backpack appositamente studiato per lo spazio che oltre a fornire propulsione, è dotato del “Dragoon System” che equipaggia 7 torrette controllabili a distanza che possono essere usate per scopi offensivi o difensivi, creando una barriera energetica.
Fra gli accessori compaiono anche la doppia beam saber combinabile, lo scudo ed il fucile.
Mostrato per la prima volta durante questo allestimento, attendiamo a breve ulteriori dettagl.
Metal Robot Spirits <SIDE MS> Force Impulse Gundam Spec II
Si tratta del Mobile Suit protagonista della prima parte dell’anime “Mobile Suit Gundam Seed Destiny”, pilotato da Shin Asuka all’inizio e successivamente da Lunamaria Hawke, è qui rappresentato come appare nel recente lungometraggio animato campione di incassi “Mobile Suit Gundam Seed Freedom”.
Seconda novità mostrata durante questa esposizione, si attendono presto nuovi dettagli.
Metal Robot Spirits <SIDE MS> Desiny Gundam Spec II
Si tratta della versione evoluta del Destiny Gundam pilotato da Shin Asuka in “Mobile Suit Gundam Seed Destiny” e qui rappresentato come appare nel recente lungometraggio animato campione di incassi “Mobile Suit Gundam Seed Freedom”.
Il modello è attualmente in preordine come limited del TWS al prezzo di 18,700 Yen con uscita fissata per agosto 2024; realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS ed alto 15, la dotazione include varie mani extra, lo scudo, 2 beam shield, il fucile beam rifle, il Long-range Beam Cannon, la Arondight beam sword con relativo effect part, 2 beam saber e 2 beam boomerang ed i rispettivi effect part e la base espositiva.
Metal Robot Spirits <SIDE MS> Zeus Silhouette / Wings Of Light & Effect Set
Esposti anche i due set opzionali per il Destiny Spec II, ossia lo Zeus Silhouette ed il Wings Of Light & Effect Set.
Entrambi prodotti limited del TWS, lo Zeus Silhouette misura 45 cm di lunghezza ed è realizzato interamente in ABS; il modello, che può essere esposto come velivolo autonomo oppure venire agganciato al Destiny Spec II, è proposto assieme a delle parti di ricambio per riprodurre i vani lanciamissili aperti, dei perni per l’agganciamento, dei supporti aggiuntivi ed una base dedicata.
Lo Zeus Silhouette è in preordine al prezzo di 19,800 Yen con uscita fissata per agosto del 2024.
Il Wings Of Light & Effect Set, realizzato in PVC ed ABS, comprende 2 effect part per ricreare le ali luminose che si vedono quando viene attivato il sistema propulsivo Voiture Lumiere, 2 effect part rotanti per i beam boomerang, 2 effect part per le mani per riprodurre il “Palma Fiocina” Palm Beam Cannon, una versione più grande della Arondight Beam Sword con relativo effect part, una versione più grande dello High-energy long-range Beam Cannon ed una apposita base espositiva.
Il Wings Of Light & Effect Set è attualmente in preordine al prezzo di 7,150 Yen con uscita fissata per agosto del 2024.
Fonte delle immagini: HobbyWatchImpress
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.