In occasione del 20° anniversario della linea Saint Cloth Myth, la Bandai ha annunciato importanti novità. La prima riguarda la riproposizione sul mercato dei 5 bronzini V1, sempre per la linea Myth Cloth, realizzati, questa volta in una special color edition e, ad una prima occhiata durante l’esposizione tenutasi in Messico al Tamashii World Tour Mexico a Mexico city, possiamo notare una colorazione nuova perlata che richiama quella animata (fino ad ora, infatti, i collezionisti hanno dovuto sopperire commissionando tale lavoro ai customizzatori esperti).
La seconda novità è il nuovo set, per la linea Myth Cloth EX, dedicato a Saori Kido/Atena. Il Premium Set Goddess Athena & Saori Kido Divine Saga – questo il nome esteso – comprenderà Saori Kido/Atena e la sua armatura divina. Probabilmente il corpo previsto per questo set, come quello di Hilda di Polaris, sarà realizzato con la nuova tecnologia EX Metal Body.
Inoltre la Bandai ha lanciato un contest davvero unico, fino al 31 agosto sul sito ufficiale si potrà votare il personaggio che vorreste vedere di nuovo ristampato.
Per partecipare al sondaggio avete tempo fino al 31 agosto cliccando qui .
Ma non finisce qui! Sempre per il 20° anniversario della linea Saint Cloth Myth, la Bandai, infatti, come deducibile dalla immagine qui sotto, ha annunciato altre ben quattro sorprese che verranno annunciate prossimamente (due a luglio e due ad agosto)!
Amante da sempre del mondo giapponese e di tutte le sue estrinsecazioni, fin da piccolo rimane affascinato del mondo dei robottoni anni ‘70/’80; purtroppo l’adorata madre decide arbitrariamente un bel giorno di regalare tutti gli adorati balocchi senza nulla comunicare…gran bel trauma davvero!
Crescendo la passione sconfina anche nel mondo dei Supereroi dei Comics e quello dei cartoni animati americani.
Grande lettore dei fumetti tutti fino ai 18 anni, quando si allontana da questo mondo per dedicarsi agli studi universitari.
Come si sa, però, le grandi passioni ritornano sempre; infatti dai 26 anni in poi torna ad essere un collezionista di Myth Cloth, di Chogokin e di MasterPiece dei Transformers (grazie anche ai suoi numerosi viaggi in Giappone), ma anche di model kit dei Gundam.
Negli ultimi anni si dedica al collezionismo di statue in scala 1:4 ed 1:3 nel quale ricerca la perfezione nelle forme, pur non abbandonando i modelli dei tanto amati robottoni dell’infanzia.