Il sito Hobby Japan Web ha diffuso in anteprima delle nuove immagini dedicate alla lineup di action figure della linea DIG Action dei personaggi di Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero, l’opera pubblicata per la prima volta nel 1983 sulla rivista Weekly Shonen Jump e creata dal duo Tetsuo Hara e Buronson che sta celebrando il suo 40° Anniversario.
Le prime immagini si concentrano sulle figure di Kenshiro e lo Scagnozzo di Zeed, le prime due uscite della linea attualmente in prerdine.
Le altre immagini riguardano invece le novità assolute di Shin, Maestro del Nanto Koshū-Ken (la Tecnica dell’Aquila Solitaria di Nanto) ed Heart (Cuori) che saranno i prossimi modelli ad essere commercializzati; come si vede dagli scatti, gli extra includeranno per ciascuno un volto extra e, nel caso di cuori, sarà inclusa una pancia aggiuntiva e degli effect part per riprodurre, come in foto, la tecnica dello Hokuto Jūhazan (Taglio Distruttivo delle Parti Morbide di Hokuto).
Altra novità assoluta è la figure di Rei, Maestro del Nanto Suichō-Ken (la Tecnica dell’Uccello d’Acqua di Nanto) il cui product sample a colori sarà mostrato nel reportage del numero di giugno della rivista Hobby Japan.
Le altre novità sono i prototipi non colorati di Toki e Jagi che vengono annunciati assieme alle silhouette di Raoh e Kokuoh (Re Nero), andando a completare il quartetto dei fratelli di Hokuto.
DIG è il nuovo marchio di figure realizzato dalla M.I.C. Corporation, in cui converge anche il recente brand Digism; il nuovo brand di figure mira a sfruttare al massimo la tecnologia digitale che consente un’espressione elaborata e dettagliata, puntando alla creazione di tre linee distinte fra cui le action figure della linea linea “DIG Action” contraddistinte dal prezzo ridotto e le dimensioni contenute (circa 8 cm).
Restiamo in attesa di futuri aggironamenti.
Kenshiro & Sagnozzo Di Zeed
Heart, Shin, Rei, Jagi, Toki, Raoh & Kokuoh
Fonte: Hobby Japan Web
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.