L’Oizumi Anime Gate è una piccola galleria d’arte all’aperto nella quale sono esposte statue di bronzo, a grandezza naturale, di famosi personaggi di anime indimenticabili realizzati dalla Toei Animation.
Inaugurata nell’aprile del 2015, quest’area si trova vicino all’uscita nord della fermata Oizumi-Gakuen nel quartiere di Nerima a Tokyo, il luogo di nascita dell’animazione giapponese.
Proprio in questa zona, infatti, sono situati diversi studi cinematografici e di animazione della Toei che hanno realizzato inummerevoli serie animate nel corso degli anni.





Una volta raggiunto il posto, è possibile scattarvi foto con Astro Boy (Tetsuwan Atom) sospeso in volo, o con la coppia Masai e Maetel (Tetsuro Hoshino e Masha) mentre aspettate il Galaxy Express 999, o mentre fate finta di boxare con Rocky Joe (Joe Yabuki) o, ancora, mentre provate a flirtare con Lamù (Lum) cercando di non prendere la scossa!
















Poche statue riescono a suscitare tantissime emozioni; assolutamente da non perdere per gli amanti del genere!
Superate le statue, è possibile trovare inoltre una ricca cronologia dell’industria dell’animazione, utile per approfondire e conoscere la storia di questo ricco settore dell’intrattenimento che pare non conoscere mai fine.






Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.