La Lego in collaborazione con Playstation in occasione dell’imminente uscita del videogioco sviluppato dai Guerilla Games, Horizon Forbidden West, ha annunciato il set #76989 del Collolungo.
Il Collolungo è la macchina più rappresentativa di Horizon Forbidden West i cui dettagli sono stati fedelmente trasposti dalla sua testa liscia a forma di disco alle lunghe gambe sottili.
Il set include inoltre dei pezzi per formare il paesaggio di Horizon realizzato in mattoncini, che comprende un albero di betulla e un semaforo arrugginito avvolto dalla vite; è presente inoltre la minifigure della nuova versione del personaggio di Aloy, con rispettive armi (arco e lancia) ed un osservatore con occhi di ricambio blu, gialli o rossi.
Il kit della Lego #76989 del Collolungo è composto da 1222 pezzi, misura 34 cm di altezza x 23 cm di larghezza x 17 cm di profondità ed è attualmente in preordine con uscita fissata per il 1 maggio 2022 per 79,99 €.
Ricordiamo che Horizon Forbidden West previsto in uscita in esclusiva su PS4 e PS5 il 18 febbraio 2022.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.