Il Lucca Comics & Games 2022 si arricchisce ulteriormente con la presenza di altri due ospiti di livello internazionale.
Durante la conferenza stampa del festival infatti è stato annunciato che oltre a Norihiro Yagi, mangaka autore di Claymore e di Ariadne in the blue sky, saranno presenti Arnaud Dollen e Jérôme Alquié, rispettivamente lo sceneggiatore ed il disegnatore del fumetto spin-off ufficiale I Cavalieri Dello Zodiaco – Saint Seiya: Time Odissey.
L’opera realizzata interamente a colori è stata approvata e supervisionata dall’autore originale, Masami Kurumada, ed è composta da 5 volumi che saranno pubblicati in Italia dalla Star Comics e saranno proposti in edizione regular dalle dimensioni 21 x 28 cm oppure in edizione da collezione, con i volumi di dimensioni 25,5 x 33,8 cm che saranno arricchiti da materiali extra inediti e contenuti esclusivi.
Il primo volume sarà disponibile dal 28 ottobre 2022 in fumetteria, libreria e store online ma sarà acquistabile anche nel corso della fiera.
Restiamo dunque in attesa di conoscere nel dettaglio gli eventi ai quali i due artisti parteciperanno durante la manifestazione.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.