Il Lucca Comics & Games 2022 non è ancora iniziato tuttavia la manifestazione fa già parlare per via dei suoi numeri da capogiro.
Quest’anno la fiera nonostante sia stata allestita su una superficie maggiore di quella adoperata nell’edizione del 2019, ha optato per ragioni di sicurezza relative alla pandemia di limitare l’accesso dei visitatori a sole 75 mila persone al giorno contro le 90 mila fissate appunto nel 2019.
Nonostante manchino ancora 5 giorni all’avvio della manifestazione i biglietti di sabato 29 e domenica 30 sono andati già sold out e sommando il tutto ai biglietti già staccati per i restanti 3 giorni si registra un totale di oltre 271 mila ticket venduti, superando i numeri a cui si era arrivati nell’edizione del 2016.
La manifestazione si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022 e non è da escludere che si giunga presto a sfondare nuovi record per quella che si coferma essere ancora una volta la fiera della cultura pop, celebrata in tutte le sue forme, più importante d’Italia e fra le più rilevanti al mondo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.