È ufficialmente iniziato il Lucca Comics & Games 2022, il più importante festival italiano dedicato al fumetto, all’arte, ai giochi e videogiochi ed al cinema ed è in corso di svolgimento dal 28 ottobre al 1 novembre 2022.
Presso Piazza San Francesco troviamo lo stand della Infinite Statue e Kaustic Plastik. All’interno veniamo accolti da una curata e ricca esposizione sia di statue che action figure delle due case di produzione e i prodotti in anteprima esclusiva per questa edizione del Lucca Comics & Games.
All’interno dello stand di Infinite Statue e Kaustic Plastic si è circondati da bellissimi prodotti, molti dei quali già usciti.
Di seguito una gallery dello splendido showroom.
Passando alle anteprime, la Infinite Statue decide di omaggiare il grande Lino Banfi in uno dei suoi ruoli più iconici e amati, Oronzo Canà il famoso allenatore delle Longobarda. Per l’occasione Il 1° novembre alle ore 14.00 presso l’Auditorium San Francesco di Lucca ci sarà un evento per la presentazione della statua con la presenza dello stesso Lino Banfi. La statua fa parte della linea “Old & Rare” e si trova in preordine a partire da oggi in due versioni: la versione normal e versione Web Exclusive che con contiene una testa in più e la lavagna.
Altra grande novità in esclusiva per Lucca Comics & Games è la nuova action figure in scala 1/6 di Terence Hill nei panni di Trinità, nata dalla collaborazione tra la Infinite Statue e la Kaustic Plastik.
L’action figure è tratta dallo spaghetti western cult “Lo Chiamavano Trinità” del 1970, fa parte della linea Action! Deluxe Figure. L’innovazione e la particolarità di questa action figure è quella di essere dotata di braccia intere di ricambio in modo da non esporre gli snodi dei polsi. Vedendola dal vivo salta subito all’occhio la fattura incredibile di questa figure talmente reale e curata nei dettagli da essere una riproduzione perfetta del personaggio. La figure viene venduta in due versioni e nella versione exclusive è presente un diorama in resina che rappresenta l’ufficio dello sceriffo con la prigione con una lanterna che è possibile accendere. Fabio Varesi, il direttore di produzione ci informa il diorama sarà venduto anche a parte e diviso.
Tra i prodotti esposti troviamo anche le versioni definitive della bellissima action figure, in scala 1/6, di Charlie Chaplin nel ruolo tratto dal film Il Grande Dittatore, anch’essa preordinabile dal sito nelle versioni regular, deluxe ed exclusive.
Sono esposte anche le versioni finali delle statue, attualmente disponibili in preordine , di Banana Joe e Marlon Brando with bike.
Troviamo anche le action figure in scala 1:12 di Bud Spencer, Terence Hill e la mitica Dune Buggy, rossa con cappottina gialla, tratte dal film Altrimenti ci arrabbiamo, che vanno a completare la serie con l’action figure di Bud Spencer e la moto Tuareg.
A seguire trovate la nostra intervista:
Ringraziamo Fabio Berruti e Fabio Varesi per la grande disponibilità.
Giorno 1° Novembre si è svolto, presso la Chiesa San Francesco durante Lucca Comics & Games 2022, l’evento “Infinite Statue presenta: Lino Banfi” dove Lino Banfi ha presentato, in anteprima assoluta, la statua ufficiale creata da Infinite Statue dedicata ad uno dei suoi personaggi tra i più iconici della commedia italiana. L’evento è stato organizzato da Infinite Statue in collaborazione con Volume Entertainment e Il Socio Aci e moderato da Mario Sesti.
A seguire il video dell’evento.
Amante da sempre del mondo giapponese e di tutte le sue estrinsecazioni, fin da piccolo rimane affascinato del mondo dei robottoni anni ‘70/’80; purtroppo l’adorata madre decide arbitrariamente un bel giorno di regalare tutti gli adorati balocchi senza nulla comunicare…gran bel trauma davvero!
Crescendo la passione sconfina anche nel mondo dei Supereroi dei Comics e quello dei cartoni animati americani.
Grande lettore dei fumetti tutti fino ai 18 anni, quando si allontana da questo mondo per dedicarsi agli studi universitari.
Come si sa, però, le grandi passioni ritornano sempre; infatti dai 26 anni in poi torna ad essere un collezionista di Myth Cloth, di Chogokin e di MasterPiece dei Transformers (grazie anche ai suoi numerosi viaggi in Giappone), ma anche di model kit dei Gundam.
Negli ultimi anni si dedica al collezionismo di statue in scala 1:4 ed 1:3 nel quale ricerca la perfezione nelle forme, pur non abbandonando i modelli dei tanto amati robottoni dell’infanzia.