Dal 1 al 5 novembre si terrà l’evento dedicato al mondo de fumetto più importante in Italia, stiamo parlando di Lucca Comics & Games. Proprio da qualche ora si è conclusa la conferenza stampa dove sono stati annunciati i primi quattro grandi ospiti in collaborazione con Panini Comics.
La Panini animerà il festival con grandi nomi ospiti presso il suo gigantesco stand pronti a accogliere i fan, parliamo di quattro artisti di fama internazionale: Naoki Urasawa, Jim Lee, Garth Ennis e Don Rosa.
Per la prima volta a Lucca arriverà Naoki Urasawa, autore tra gli altri di “20th Century Boy”, “Monster”, “Pluto” ecc. Urasawa è un artista pluripremiato e apprezzato in tutto il mondo, capace di raccontare la complessità del genere umano attraverso le sue opere.
Il gigantesco stand Panini, che ricordiamo sarà di circa 1000mq e occuperà come sempre l’intero palazzo dell’ex Cavallerizza, ospiterà anche il President, Publisher e Chief Creative Officer di DC, Jim Lee. Sarà presente anche Garth Ennis, grande autore di “The Boys”, “Preacher” ecc, il quale, tutti i giorni presso lo stand Panini, incontrerà i fan italiani.
Dai comics americani e inglese passando per i manga giapponesi, non poteva mancare un autore disneyano e Panini ha deciso di esagerare invitando il celebre artista Don Rosa, dalle sue mani sono uscite opere meravigliose come “La Saga Paperon dé Paperoni”.
Panini ha dichiarato, nel comunicato stampa, che: “le sorprese non so o finite qui…“, non ci resta che seguire i profili ufficiali della casa editrice e quelli di Lucca Comics & games.