Vai al contenuto

Lucca Comics & Games 2024 “Atto Primo: Ouverture” – Tutti Gli Annunci Della Prima Conferenza Stampa

Nella giornata di oggi, 26 giugno alle ore 12, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha trasmesso sui propri canali Twitch e TikTok la prima conferenza stampa dedicata all’Edizione 2024 che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre, tenutasi presso la sala Giunti Odeon di Firenze.
Il claim della nuova edizione è “Butterfly Effect“, il cosiddetto effetto farfalla che crea grandi conseguenze prodotte dalla moltitudine di eventi, iniziative ed ospiti presenti nella fiera; il titolo “Atto Primo: Ouverture”, che anticipa futuri contenuti, è un omaggio in tema musicale dedicato al Centenario di Giacomo Puccini.
Il primo annuncio ha riguardato ovviamente il primo manifesto di questa edizione ed il suo autore, il giapponese Yoshitaka Amano.


Yoshitaka Amano è un artista, illustratore e character designer di fama internazionale, famoso per i suoi lavori realizzati per la saga videoludica di Final Fantasy ma anche per opere come Vampire Hunter D, Sandman e le icone dell’animazione della Tatsunoko, Amano è il primo illustratore nipponico a firmare un manifesto di Lucca Comics And Games.
Il manifesto che è stato svelato è solo il primo di tre che sono stati realizzati appositamente per la fiera, in tema con i tre atti del teatro lirico, e saranno svelati nel corso dei prossimi mesi.
L’artista sarà inoltre omaggiato con una mostra presso la Fabbrica del vapore a Milano dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025 dove saranno esposte oltre 100 opere.
Infine, dal 18 luglio sarà avviata la campagna Kickstarter per finanziare l’artbook della mostra, curato da Fabio Viola, che includerà anche le illustrazioni originali appositamente realizzate, oggetti esclusivi e stampe firmate in edizione limitata.

Nel corso della conferenza stampa, è stato annunciato che la vendita dei biglietti early bird comincerà il 1 luglio 2024 e, fra le prime novità logistiche annunciate, vi è il totale rinnovamento del Padiglione Napoleone, che occuperà l’intera superficie della piazza.

Trovate inoltre di seguito la lista degli annunci fra ospiti, eventi, concerti e mostre.

Trovate di seguito la roadmap di tutti gli eventi collegati a Lucca Comics And Games 2024 che si terranno nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate