Attraverso i propri canali social Anime Factory, etichetta di proprietà di PLAION Italia che racchiude l’intera offerta anime della società, ha annunciato che i sei episodi di Lupin Zero sono attualmente disponibili sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video.
L’Italia risulta così fra i primi paesi a proporre l’opera sottotitolata a pochi giorni dalla messa in onda in Giappone, un vero e proprio record di velocità, in attesa che venga doppiata.
La serie è un prequel realizzato dalla TMS Entertaiment, storica casa di animazione che si occupa di Lupin da oltre 50 anni e non a caso la serie è ispirata al primo storico anime del 1971 (arrivato in Italia nel 1979) e vede per protagonista un giovanissimo Lupin, ancora ragazzo, aggirarsi per le strade di Tokyo degli anni ’60 vivendo delle avventure che mescolano elementi classici del manga ad alcune idee originali fornendo un mix di ironia ed azione.
Potete raggiungere la pagina ufficiale della serie su Amazon Prime Video tramite questo link.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.