Si sta svolgendo dal 2 al 3 ottobre 2024 il Wonder Festival 2024 in Shangai presso il New International Expo Centre Facilities Booth, uno dei più importanti eventi epsositivi internazionali del settore in cui le varie ditte espongono le ultime novità e le anteprime.
Fra gli espositori, c’è anche la Maestro Union, che ha esibito varie novità fra cui il prototipo non colorato della nuova figure di Kenshiro da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
Realizzate per festeggiare il 40° Anniversario della serie, pubblicata per la prima volta nel 1983 sulla rivista Weekly Shonen Jump e creata dal duo Tetsuo Hara e Buronson, la Maestro Union aveva mostrato il prototipo non colorato di Kenshiro al China Joy dello scorso luglio che non aveva snodi in vista, tuttavia, come si può vedere dall’immagine promozionale presente allo stand, si può vedere come saranno inclusi diversi extra come mani intercambiabili ed 1 nunchaku, confermando dunque il fatto che si tratti di una action figure.
Va ricordato che la ditta è specializzata proprio in action figure in scala 1/12 ed oltre a Kenshiro, come si può vedere dall’immagine promozionale, verrà realizzato anche Jagi.
Lo stile delle figure è originale e presenta un redesign ispirato al manga piuttosto che all’anime, come si può vedere dalla mancanza della classica canotta rossa e la presenza di gemme nella giacca per Kenshiro.
Fonte: 小白哥乌拉诺斯
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.