La Medicom ha annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure numero 184 per la linea Mafex dedicata alla Iron-Man Rescue Suit Avengers Endgame Version.
Nota anche come Mark 49, si tratta dell’armatura che Tony Stark (Robert Downey Jr.) ha costruito per proteggere la moglie Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) e che viene indossata nella battaglia finale del cinecomic Avengers: Endgame dove i due combattono fianco a fianco.
L’action figure misura 15 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione includerà 3 teste (1 con elmo chiuso, 1 con l’elmo e la visiera aperta ed 1 senza elmo), diverse mani di ricambio, 2 tipi di pannelli per la schiena (1 con i flap per il volo chiusi ed 1 con i flap aperti), 5 effect part per simulare la propulsione del volo e l’emissione di raggi di energia da mani e piedi, 2 placche aggiuntive per sparare colpi energetici liberamente agganciabili sulla schiena e sulle braccia ed una base espositiva.
La Mafex No.184 Marvel di Iron-Man Rescue Suit Avengers Endgame Ver. è attualmente in preordine con uscita prevista per maggio 2023 al prezzo di 9,680 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.