Vai al contenuto

Medicos: Black Lagoon 20th Anniversary – Roberta

  • di

La Medicos ha diffuso tramite i propri canali social un nuovo video teaser della statua in scala 1/7 di Roberta, la terza della linea dedicata alle protagoniste femminili della serie.
Realizzate per celebrare il 20° Anniversario dell’opera, Black Lagoon nasce dall’estro creativo di Rei Hiroe il cui manga è stato pubblicato per la prima volta sulle pagine della rivista Sunday GX della Shogakukan ed è tutt’ora in corso; ad oggi il manga conta 12 volumi, 11 dei quali sono editi in Italia dalla Panini Comics – Planet Manga.
Dell’opera sono state realizzate due serie anime di 12 episodi ciascuna ed una serie di 5 OAV, tutti realizzati dallo studio di animazione Madhouse e doppiati in italiano.
Roberta, vero nome Rosalita Cisneros, è all’apparenza una normale cameriera e tata che in realtà è un’ex guerrigliera nota come “il mastino di Florencia”, ricercata dall’Interpol e dal Cartello della droga colombiana.
Il video mostra per la prima volta il prototipo non colorato della statua che sarà proposta con parti extra per il volto e per l’ombrello.
L’annuncio della statua era stato esposto dalla Medicos durante il Wonder Festival 2024 Winter assieme alle statua di Revy e Balalaika ed in seguito era stato diffuso un nuovo annuncio con l’artwork realizzato dall’autore originale.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate