AGGIORNAMENTO #2: come anticipato, la Medicos ha ufficialmente aperto i preordini della nuova action figure della linea Super Action Statue di Rei da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
Maestro della Tecnica dell’Uccello d’Acqua di Nanto guidato dalla Stella della Giustizia, Rei appare nella serie di Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero inizialmente come antagonista, per poi fare amicizia con Kenshiro lottando al suo fianco.
Dopo aver perso contro Raoh, il Re di Hokuto, gli rimangono solo tre giorni di vita ma pur di prolungare di poco la sua vita, viene aiutato da Toki che, tramite l’uso di un punto segreto di pressione, riesce nel compito permettendo al guerriero di trovare Yuda e vendicare Mamiya.
La figure non è in scala misurando 17,5 cm di altezza, è realizzata in PVC, ABS e POM ed il design è stato curato da Takumi Kobo mentre la realizzazione del prototipo è stata affidata a Ryuta Sato.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 teste (1 seria ed 1 action con i capelli neri ed 1 seria con i capelli bianchi), 4 mani destre e 5 mani sinistre, 3 paia di effect part semitrasparenti per riprodurre i movimenti del Nanto Suichō Ken (la Tecnica dell’Uccello d’Acqua di Nanto) e la base espositiva.
Oltre a poter ricreare svariate tecniche della serie come ad esempio il Danko Sōsai Ken (il Colpo Finale dell’Immolazione) usata contro Raoh o lo Hishō Hakurei (Colpo del Bianco Splendore, usato nello scontro decisivo con Yuda), la figure permette in entrambi i tipi di teste di poter muovere anche la capigliatura, permettendo sia di non intralciare i movimenti della testa sia di poter avere maggiore libertà nell’esporre il modello.
La Super Action Statue di Rei è attualmente in preordine al prezzo di 10,120 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Ricordiamo che la linea Super Action Statue ha già visto realizzate le figure di Kenshiro, Raoh, Jagi e Souther assieme alle versioni speciali a torso nudo di Kenshiro Musou Tensei Version e Raoh Musou Tensei Version e che sono in corso di sviluppo anche le action figure di Toki e Yuda.
AGGIORNAMENTO #1: la Medicos ha diffuso una nuova immagine ufficiale dedicata alla nuova action figure della linea Super Action Statue di Rei da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
La Medicos aprirà i preordini della nuova figure il prossimo 21 dicembre 2023 perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
La Medicos ha diffuso i rete la prima immagine ufficiale a colori della nuova action figure della linea Super Action Statue di Rei.
Realizzata in PVC ed ABS, le figure di questa linea sono molto snodate e posabili ed offrono diversi accessori; recentemente, la ditta aveva esposto la figure con la testa con i capelli bianchi mentre nella foto ufficiale sono neri, perciò non è dato sapere al momento se si tratti di un extra che sarà incluso o se invece sia una qualche sorta di edizione speciale che verrà proposta come limited da fiera (come accaduto in precedenza, ad esempio, con le versioni “Musou Tensei” di Kenshiro e Raoh).
La Medicos rende noto che i preordini apriranno a breve perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.