Il sito Hobby Japan Web ha diffuso in anteprima le immagini delle riviste specializzate che svelano il prototipo non colorato della nuova statua della MegaHouse dedicata al personaggio protagonista dell’anime Cowboy Bebop, Spike Spiegel, in versione 2nd GIG.
Cowboy Bebop è un anime fantascientifico divenuto un vero e proprio cult, realizzato dalla Sunrise e diretto da Shin’ichirō Watanabe, trasmesso per la prima volta in Giappone nel 1998 e composto da 26 episodi.
La serie, che esplora concetti filosofici e personali attraverso le storie dei protagonisti, dei cacciatori di taglie spaziali, all’interno di un mondo futuristico che misschia elementi del cinema mondiale come il western ed i film noir americani, i film d’azione asiatici e la fantascienza con una cornice fatta di musiche jazz.
La statua, scolpita in scala 1/8 ed alta circa 23 cm, raffigura Spike nel finale dell’anime, quando scende i gradini del Red Dragon gravemente ferito dopo il suo scontro mortale con Vicious mentre solleva la mano destra facendo il gesto di sparare dicendo “Bang!”.
Al momento, non sono stati forniti dettagli riguardo a prezzo e data di uscita perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.