La MegaHouse ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea G.E.M. Series di Byakuya Kuchiki Thousand Year Blood War Edition dall’anime di Bleach.
Realizzato nella popolare linea di statue G.E.M. Series che celebra il suo 15° Anniversario, la statua raffigura Byakuya Kuchiki, il Capitano della Sesta Divisione del Gotei 13 nonchè 28° Capo del Clan Kuchiki, una delle quattro grandi famiglie nobili della Soul Society.
La statua raffigura Byakuya così come appare in “Bleach: Thousand Year Blood War Edition” (La Sanguinosa Guerra dei Mille Anni), adattamento animato dell’ultimo arco narrativo del manga giunto 10 anni dopo dalla conclusione dell’opera cartacea e suddiviso in quattro segmenti trasmessi in trimestri con pause intermedie, di cui il primo è andato in onda a partire da ottobre 2022, il secondo a luglio 2023 con il terzo in uscita nel corso del 2024.
Rappresentato con espressione distinta mentre esegue il suo Bankai, il potente Senbonzakura Kageyoshi (letteralmente “Ombra Severa dei Mille Ciliegi), Byakuya lascia precipitare la sua Zanpakuto nel terreno, facendo apparire dal suolo innumerevoli lame che assumono le sembianze di fiori di ciliegio; quando viene attivato, il Bankai oscura tutto ciò che lo circonda e la base sembra incresparsi come cadesse una goccia d’acqua.
Infine, sotto la statua è stata aggiunta una base inferiore con al centro il logo della Sesta Divisione (di cui è il capitano) e sarà utilizzata per tutti i Capitani che verranno realizzati in futuro.
La statica non è in scala misurando 25,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La statua G.E.M. Series di Byakuya Kuchiki Thousand Year Blood War Edition è un prodotto limited disponibile tramite alcuni negozi selezionati (come ad esempio il Premium Bandai) ed è attualmente in preordine al prezzo di 29,700 Yen con uscita fissata per ottobre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.