AGGIORNAMENTO: la MegaHouse ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Gundam Guys Generation DX di Char Aznable ~ Encounter ~ dall’anime di Mobile Suit Gundam.
Celebre antagonista dello storico anime ideato da Yoshiyuki Tomino e realizzato dalla Sunrise nel 1979, Char Aznable è un abile ufficiale comandante di Zeon, la cui abilità nel pilotare il suo Zaku II personalizzato di colore rosso gli è valso l’appellativo di “Cometa Rossa”.
La statua, realizzata come parte dei festeggiamenti del 45° Anniversario della serie, si ispira alla scena dell’anime che mostra nella Texas Colony il ricongiungimento fra Char Aznable (Casval Rem Deikun) con sua sorella Sayla Mass (Artesia Som Deikun), ritratta anche dall’illustrazione a colori realizzata da Yoshikazu Yasuhiko, da cui deriva il nome ~ Encounter ~ di questa statica.
La statua è scolpita in scala 1/8 misurando 38 cm di altezza ed è realizzata in PVC, ABS e vinile morbido.
La Gundam Guys Generation DX di Char Aznable ~ Encounter ~ è un prodotto in edizione limitata, disponibile in preordine attraverso alcuni siti autorizzati (come ad esempio il Premium Bandai) al prezzo di 33,000 Yen con uscita fissata per novembre del 2024.
Il sito Hobby Japan Web diffonde le immagini HD tratte dalle riviste specializzate del product sample a colori della nuova statua della linea Gundam Guys Generation DX di Char Aznable ~ Encounter ~ dall’anime Mobile Suit Gundam.
Esposta per la prima volta durante il Mega Hobby Expo 2023 sotto forma di prototipo non colorato, la statua è scolpita in scala 1/8 misurando 38 cm di altezza e sarà rilasciata nel mese di novembre al prezzo di 36,300 Yen.
Il product sample a colori sarà esposto dalla MegaHouse presso il Bandai Namco Cross Store di Tokyo in Giappone assieme ad altri prodotti il 31 maggio.
Non ci resta che attendere a breve l’apertura dei preordini.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.