AGGIORNAMENTO #3: la MegaHouse ha ufficialmente aperto i preordini per la statua di Lalah Sune dalla serie originale di Mobile Suit Gundam per la linea Gundam Girl Generations.
Realizzata in scala 1/8, la statua misura 23 cm di altezza in totale contando la base (20 cm senza) ed è realizzata in PVC ed ABS; i preordini resteranno aperti sino ai primi di febbraio 2022, con uscita fissata per fine luglio 2022 per 16,500 Yen.
Ricordiamo che si tratta di un prodotto limitato ed esclusivo, disponibile solo tramite alcuni negozi selezionati fra cui il MegatreA Shop (negozio online apposito della MegaHouse) o il Premium Bandai.
AGGIORNAMENTO #2: la MegaHouse in occasione del Mega Hobby EXPO 2021 ha mostrato per la prima volta la statua a colori della linea Gundam Girls Generation di Lalah Sune dalla serie originale di Mobile Suit Gundam.
Oltre alle informazioni già note in precedenza (altezza totale di 23 cm e realizzazione in PVC ed ABS) non sono stati resi noti ulteriori dettagli.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: sono state diffuse le immagini della rivista specializzata di settore Hobby Japan nella quale appare la scan dedicata alla statua di Lalah Sune dalla serie originale di Mobile Suit Gundam della linea Gundam Girls Generation della Megahouse.
Al momento non sono stati ancora rilasciati dettagli in merito alla messa in commercio della statua ma ulteriori informazioni potrebbero però arrivare direttamente dal Mega Hobby EXPO 2021 Online che inizierà il prosssimo 26 novembre 2021.
La MegaHouse in occasione del MegaHobby+Plus , fiera che si è conclusa da poco dove sono stati messi in mostra i prodotti più recenti assieme alle ultime novità, la ditta ha svelato il prototipo non colorato della statua di Lalah Sune per la linea di statue dedicate ai personaggi femminili dell’universo Gundam (GGG sta per Gundam Girls Generations), tratti dalla serie animata storica originale di Mobile Suit Gundam.
La statua rappresenta Lalah Sune in una posa aggraziata e le vesti sono state realizzate fluttuanti restituendo all’osservatore un senso di leggerezza e leggiadria, con il volto delicato che in base all’angolo da cui lo si osserva può sembrare che sorrida leggermente o che abbia una espressione malinconica.
La figura si regge su una base formata dal Mobile Armor “Hermes” pilotato dalla ragazza dal quale si sprigiona l’aura da newtype.
Oltre alle immagini è stato rilasciato un video dove il prototipo viene mostrato a 360° mentre sul sito ufficiale vengono indicati solo alcuni dettagli come l’altezza totale di 23 cm inclusa la base e che è realizzata in PVC ed ABS mentre non sono stati al momento forniti dettagli sulla eventuale finestra di uscita o prezzo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.