La MegaHouse ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Real Posing Robot del Sirbine dall’anime Aura Battler Dunbine.
Si tratta della prima statua realizzata nella linea Real Posing Robot dopo ben 19 anni e raffigura il Sirbine, il nuovo Aura Battler (un tipo di real robot organico dalle sembianze di insetto) pilotato da Shion Zaba il cui design si basa sul mecha originale della prima serie, il Dunbine.
New Story Of Aura Battler Dunbine è una serie di 3 OAV del 1988 che servono da sequel diretto dell’anime di Aura Battler Dunbine (creato e diretto da Yoshiyuki Tomino, il creatore di “Mobile Suit Gundam”), entrambe prodotte dalla Sunrise.
La statua presenta un design unico dall’aspetto organico proponendo in una fantastica posa audace il Sirbine, sospeso in aria mentre salta, con il mecha rivale dello Zwarth posizionato sotto di esso, creando una vivida rappresentazione delle loro epiche battaglie.
La statua non è in scala misurando 23 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La Real Posing Robot del Sirbine è un prodotto in edizione limitata, preordinabile attraverso alcuni siti selezionati (come ad esempio il Premium Bandai) al prezzo di 30,800 Yen con uscita fissata per marzo del 2025.
La MegaHouse comunica inoltre che la prossima uscita della linea vedrà protagonista il Billbine, l’Aura Battler pilotato da Shō Zama.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.