La Mezco Toyz ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Mezco’s Static Six di Conan Il Barbaro.
La statua riproduce lo stile artistico di Renato Casaro in un tributo tridimensionale al suo classico poster cinematografico del film del 1982 che vede l’iconico personaggio letterario ideato da Robert Erwin Howard interpretato dall’attore statunitense Arnold Schwarzenegger.
Conan si erge trionfante in cima a un terreno roccioso, brandendo la spada di Atlantide verso il cielo, ritratto con il suo caratteristico elmo ed il perizoma da gladiatore con catene; al suo fianco vi l’intrepida brigante Valeria (interpretata da Sandahl Bergman), che affonda ferocemente la sua spada nel terreno.
La statua, come il nome della linea suggerisce, è scolpita in scala 1/6 misurando 63,5 cm di altezza x 20,3 cm di larghezza arrivando a pesare quasi 5 Kg.
La Mezco’s Static Six di Conan Il Barbaro è attualmente in preordine al prezzo di 375 $ (circa 345 €) con uscita fissata per il Q4 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.