La Mezco Toyz ha ufficialmente aperto i preordini della action figure della linea One:12 Collective di Robin dall’universo a fumetti della DC.
Come il nome della linea di appartenenza suggerisce, l’action figure riproduce il personaggio in scala 1/12 misurando 16 cm di altezza ed è realizzato in plastica e PVC con gli abiti in tessuto; Robin (Damian Wayne, figlio di Bruce Wayne) è dotato di oltre 30 punti di articolazione ed il costume include mantello e tunica con filo metallico all’interno permettendo di poterli posare liberamente, il cappuccio anch’esso da poter mettere e togliere a piacimento e la cintura che può essere rimossa.
Robin è proposto assieme a 3 teste (1 seria, 1 con sorrosio beffardo ed 1 con i denti serrati), 11 mani, 1 maschera che copre la bocca removibile, 6 Batarang (3 piccoli, 2 medi ed 1 grande), 1 Batarang con annesso effect part, l’arco e 3 frecce, il bastone, la katana, la pistola lancia rampino da attaccare al polso e la base espositiva a tema con supporto.
L’action figure della linea One:12 Collective di Robin (Damian Wayne) è attualmente in preordine con uscita fissata tra maggio e luglio del 2023 al prezzo di 95 $.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.