Si svolgerà dal 15 al 17 novembre l’edizione 2024 del DesignerCon, evento annuale che quest’anno si terrà presso il “The Expo at World Market Center” a Las Vegas (USA), che mette insieme giocattoli da collezione, costumi, peluche, abbigliamento firmato e molto altro ancora con arte urbana, underground e pop in una celebrazione a 360° del mondo del design.
Fra gli espositori che parteciperanno c’è la Mondo, che per l’occasione ha annunciato che nel corso dell’evento sarà proposta la nuova action figure di Anti-Eternia Battle Cat.
Anti-Eternia Battle Cat è la controparte malvagia di Battle-Cat, proveniente da Anti-Eternia, un mondo infernale situato nell’Universo Oscuro.
La figure, che andrà ad affiancarsi al già realizzato Anti He-Man (esclusiva dell’edizione 2022 della fiera), dovrebbe mantenere tutte le caratteristiche del Battle Cat rilasciato dalla ditta lo scorso anno, realizzato dunque in scala 1/6 misurando oltre 45 cm di lunghezza x 30,5 cm di altezza per un peso complessivo di 4,5 Kg e dotata di oltre 60 punti di articolazione.
La dotazione contiene, in maniera simile all’originale, una miniatura di Anti-Cringer e 3 teste intercambiabili (1 corazzata classica, 1 corazzata alternativa ed 1 senza corazza), inoltre anche in questa edizione dovrebbe essere possibile poter rimuovere l’armatura, realizzata in materiale semitrasparente.
Al momento non sono stati forniti altri dettagli riguardo alla tiratura ed al prezzo perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.