La Mondo ha uffocialmente annunciato ed aperto i preordini dell’action figure in edizione limitata di Batman (Noir Version) dal cartoon “Batman: The Animated Series” del 1992.
La figure riprende fedelmente il design classico della serie animata ed adotta uno schema di verniciatura che evoca l’aspetto audace e grafico di un fotogramma vintage.
Scolpito in scala 1/6 misurando 30,48 cm di altezza, Batman è dotato di circa 30 punti di articolazione e la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 teste intercambiabili (1 mascherata seria, 1 mascherata con sorrisetto, 1 senza maschera che mostra il volto di Bruce Wayne ed 1 che riproduce il cyborg Duplicante), 4 paia di mani extra più 1 mano sinistra con il pollice alzato, 1 cappuccio abbassato, 2 Batarang, 2 lanciarampini (1 con rampino e filo ed 1 senza), 1 accessorio per il cappuccio tirato indietro, 1 stelletta da lancio a forma di pipistrello e la base espositiva a tema.
L’action figure di Batman (Noir Version) è un prodotto in edizione limitata realizzato in sole 1000 copie e venduto in esclusiva per il territorio U.S.A. dal negozio Big Bad Toy Store al prezzo di 219,99 $ con uscita fissata per giugno del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.