Si sta svolgendo dal 15 al 17 novembre l’edizione 2024 del DesignerCon, evento annuale che quest’anno si terrà presso il “The Expo at World Market Center” a Las Vegas (USA), che mette insieme giocattoli da collezione, costumi, peluche, abbigliamento firmato e molto altro ancora con arte urbana, underground e pop in una celebrazione a 360° del mondo del design.
Fra gli espositori che partecipano c’è anche la Mondo, che per l’occasione la nuova action figure in edizione limitata di Anti-Eternia Battle Cat, in vendita sul sito ufficiale della ditta in quantità ridotte.
Anti-Eternia Battle Cat è la controparte malvagia di Battle-Cat, proveniente da Anti-Eternia, un mondo infernale situato nell’Universo Oscuro.
La figure, che andrà ad affiancarsi al già realizzato Anti He-Man (esclusiva dell’edizione 2022 della fiera), dmntiene tutte le caratteristiche del Battle Cat rilasciato dalla ditta lo scorso anno, realizzato dunque in scala 1/6 misurando oltre 45 cm di lunghezza x 30,5 cm di altezza per un peso complessivo di 4,5 Kg e dotata di oltre 60 punti di articolazione.
La dotazione contiene, in maniera simile all’originale, una miniatura di Anti-Cringer e 3 teste intercambiabili (1 corazzata classica, 1 corazzata alternativa con corna ed 1 senza corazza), inoltre anche in questa edizione dovrebbe essere possibile poter rimuovere l’armatura, realizzata in materiale semitrasparente.
Ricordiamo che dietro lo sviluppo e la realizzazione di questo prodotto ci sono molteplici artisti e professionisti fra cui l’italiano Emiliano Santalucia che si è occupato del concept design, Matthew Black & Tommy Hodges per lo sculpt, Mark Bristow per la verniciatura, Florian Bertmer, Nolan Fleming e Jordan Christianson rispettivamente per la grafica ed il design del packaging e Raúl Barrero che ha curato la fotografia.
L’action figure in edizione limitata di Anti-Eternia Battle Cat è disponibile in preordine al prezzo di 499 $ con uscita stimata per febbraio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.