Si è svolto neggli Stati Uniti dal 18 al 20 novembre il DesignerCon 2022, convention annuale di arte e design che mette insieme giocattoli da collezione, costumi, peluche, abbigliamento firmato e molto altro ancora con arte urbana, underground e pop in una celebrazione a 360° del mondo del design, con oltre 700 produttori che hanno esposto i loro prodotti e fra questi vi è la Mondo che ha svelato la nuova action fiure di Panthor.
Panthor ed il suo padrone Skeletor sono le nemesi perfette di He-Man e Battle Cat, provenienti tutti da I Dominatori Dell’Universo che proprio nel 2022 festeggia il suo 40° Anniversario e non c’è modo migliore di celebrarlo che svelare le nuove action figure in scala 1/6 della Mondo.
Continua dunque la vincente collaborazione della ditta con Emiliano Santalucia, palermitano classe 1975 da prima disegnatore di fumetti che ha lavorato a Transformers, G.I. Joe e Masters Of The Universe per svariate case editrici per poi diventare designer di giocattoli lavorando per colossi mondiali come la Hasbro, Mondo, Bandai, Super7 e molte altre, che ha realizzato il concept design di Panthor in collaborazione con Hector Arce.
L’artista ha spieato come sia intervenuto nella realizzazione delle teste rielaborando il design classico realizzato dai Four Horsemen e creandone uno del tutto nuovo oltre che la testa fedele al design della Filmation.
Al momento non è stato reso noto il prezzo ma il perido di uscita è fissato per la tarda primavera; restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.