La Mondo ha ufficialmente aperto i preordini dell’action figure di Skeletor in versione standard, l’iconico antagonista del cartoon cult Masters Of The Universe.
La dotazione includerà 2 teste (1 con volto serio ed 1 con volto classico), il pettorale standard, il cappuccio removibile in PVC, lo Scettro di Havoc, la Spada del Potere, l’ascia da battaglia, 3 paia di mani intercambiabili, il cinturone realizzato in finto cuoio e la base espositiva.
Il modello è realizzato in scala 1/6 misurando 30 cm di altezza, è realizzato principalmente in PVC ed è dotato di numerosi punti di snodo fra cui una articolazione del bacino migliorata.
Ricordiamo che dietro lo sviluppo e la realizzazione di questo prodotto ci sono molteplici artisti e professionisti fra cui l’italiano Emiliano Santalucia che si è occupato del concept design con la direzione artistica di Hector Arce, Tommy Hodges per lo sculpt, Mark Bristow per la verniciatura, Florian Bertmer e Nolan Fleming rispettivamente per la grafica ed il design del packaging e Raúl Barrero che ha curato la fotografia.
L’action figure di Skeletor è venduto tramite il sito ufficiale della Mondo ed è preordinabile al prezzo di 235 $ con uscita fissata per gennaio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.