A pochi giorni dall’inizio della trasmissione del nuovo anime di “Ranma ½”, il canale Youtube ufficiale dello studio di animazione MAPPA ha pubblicato il video della sigla di apertura della serie.
Sulle note di “Kyokon-kyun” della cantante Ano, i personaggi tratti dall’omonimo manga di Rumiko Takahashi prendono vita fra siparietti comici e scene di arti marziali, omaggiando in più punti la prima storica sigla di apertura dell’anime originale del 1989.
A dirigrere la serie è Kōnosuke Uda (One Piece: Dead End, DAYS) con sceneggiature a cura di Kimiko Ueno (Delicious in Dungeon, Astro Note) e character design di Hiromi Taniguchi (Kurage no Shokudō).
La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 5 ottobre, ecco di seguito la trama pubblicata dalla piattaforma di streaming.
Akane Tendo incontra il suo nuovo fidanzato Ranma Saotome, un prodigio delle arti marziali con un segreto: si trasforma magicamente in una ragazza a contatto con l’acqua fredda.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.