AGGIORNAMENTO #12: iniziano ad arrivare dal web le prime recensioni dei fortunati collezionisti asiatici che per primi hanno potuto mettere mano al capolavoro realizzato dalla 5ProStudio del Carbotix Voltron.
Nello specifico, nel video di seguito dell’utente Titanium boy possiamo ammirare la pregevole fattura del robot composto dai 5 Leoni assieme ad un attento confronto con il Soul Of Chogoin GX-71 della Bandai che seppur non possa essere definito per dimensioni un competitor (sarebbe più corretto se si trattasse di un DX), è ad oggi l’unico altro modello ufficiale di riferimento per fare un paragone.
Come vedete nel video, anche nelle immagini di seguito è riportato il medesimo raffronto fra dimensioni, proporzioni e realizzazione che non fanno che confermare che ci troviamo davanto ad un prodotto di grande qualità.
Ricordiamo che in Italia l’arrivo del Carbotix Voltron della 5ProStudio è previsto nel corso della primavera 2022.
AGGIORNAMENO #11: continuano ad essere pubblicate in rete le foto dei fortunati collezionisti asiatici che hanno già ricevuto le proprie copie dello stupendo Carbotix Voltron (Golion) realizzato dalla 5ProStudio in collaborazione con la Blitzway.
In questi scatti possiamo ammirare le miniature dei piloti, la posabilità dei 5 Leoni seprati con gli occhi che si illuminano ed ovviamente la loro forma combinata per formare il possente robot.
Ricordiamo che il Voltron della 5ProStudio è previsto in arrivo in Italia nel corso della primavera 2022.
AGGIORNAMENTO #10: Continuano ad arrivare in rete nuove foto del Voltron della 5ProStudio. Le foto mostrano i 5 leoni nel dettaglio.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #9: continuano ad essere pubblicate in rete nuove foto di unboxing del Voltron della 5ProStudio in collaborazione con Blitzway.
La scatola è a dir poco voluminosa ed è ben imballata per proteggere il contenuto, che in questi scatti ci viene mosrato sotto forma degli accessori, dei 5 leoni separati e delle miniature dei piloti presenti sia come statuine a sé stanti sia inserite nelle cabine di pilotaggio.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #8: Spuntano in rete nuove foto dell’unboxing e del modello.
AGGIORNAMENTO #7: Nuove immagini dei cinque leoni che compongono il Voltron Carbotix della 5ProStudio.
AGGIORNAMENTO #6: la 5ProStudio ha esposto in Korea del Sud il suo nuovo modello realizzato in collaborazione con la Blitzway.
Previsto per la fine dell’anno, l’uscita è stata posticipata probabilmente a causa della pandemia ed ora previsto salvo altri ritardi per il Q1 del 2022; ricordiamo che il prezzo in preordine era di 699 $ (poco più di 590 €) e che una volta assemblato il modello misura ben 38 cm e sarà realizzato in metallo die-cast, PVC, ABS, POM.
Per tutti i dettagli e le foto ufficiali, scorrete in basso per leggere gli aggiornamenti precedenti. Restiamo in attesa di vedere presto nuove foto.
AGGIORNAMENTO #6: sono state rilasciate le prime immagini dal vivo del modello!
Ricordiamo che a breve chiuderanno i preordini e che il modello è previsto in uscita entro l’anno.
AGGIORNAMENTO #5: è stato svelato il prezzo di preordine e la data di uscita, si tratta di 699 $ (poco più di 590 €) e la finestra di uscita è fissata per la fine dell’anno.
AGGIORNAMENTO #4: Rilasciate infine le immagini ufficiali del modello!
La dotazione del 5PRO-CA-10401 Carbotix Voltron includerà:
・Pannelli Sostitutivi per coprire le zampe dei Leoni nelle gambe (Voltron Mode)
・Funzioni LED degli occhi dei Leoni
・Snodi Appositamente Realizzati per riprodurre molte pose dell’anime
・5 Statuine che raffigurano i piloti in piedi
・Piloti Scolpiti inclusi nelle cabine di pilotaggio
・Un volto action sostituibie
・19 Armi Incluse
・1 Base Espositiva con possibilità di esporre le varie armi
Come detto in precedenza il modello svilupperà una altezza di ben 38 cm e sarà realizzato in metallo die-cast, PVC, ABS, POM mentre la base sarà solo in ABS mentre le varie armi saranno in PVC ed ABS.
La base inoltre permetterà anche di esporre i Leoni mentre volano i cui sostegni riprodurranno una scia del medesimo colore.
Ancora non si sa il prezzo o la data di uscita ma con ogni probabilità i preordini con queste ultime informazioni non tarderanno ad arrivare.
Vi lasciamo alla corposa gallery.
AGGIORNAMENTO #3: la 5ProStudio come previsto continua a rilasciare anteprime per pubblicizzare il lancio del suo attesissimo Voltron ed ormai non manca molto al reveal completo ed all’apertura dei preordini.
Gli ultimi video rilasciati mostrano come i 5 Leoni godranno di luci led per illuminare gli occhi e di come il modello una volta assemblato misurerà ben 38 cm di altezza e peserà la bellezza di 2,265 Kg.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo.
AGGIORNAMENTO #2: la 5ProStudio come da anticipazioni ha rilasciato un nuovo video che sorprende ancora di più di quelli precedenti.
Questa volta infatti il video mostra che per ognuno dei 5 Leoni si può aprire l’abitacolo e trovare all’interno le miniature dei 5 Piloti, risultato raggiunibile grazie alle dimensioni abbondanti del modello.
Come già accennato in precedenza, è possibile che da qui al reveal completo ed alla apertura dei preordini del modello che sono fissati per il mese di luglio senza una data precisa è probabile che vedremo proposti altri video incentrati su gimmick ed extra tutti atti a creare anticipazione verso quello che si preannuncia come il Voltron definitivo.
AGGIORNAMENTO #1: la 5ProStudio ha rilasciato un nuovo video dedicato al suo Voltron della linea Carbotix, incentrato sul meccanismo ad estrazione con il quale i Leoni delle braccia si agganciano al corpo.
Ricordiamo che l’azienda rimanda al mese di luglio l’apertura dei preordini ed il rilascio di tutte le foto e le informazioni correlate a questo attesissimo Voltron.
Nella giornanta di oggi la 5ProStudio ha rilasciato un teaser che mostra attraverso dei render 3d la trasformazione dei robot che formano gli arti dalla configurazione Leone a quella meccanica e viceversa, rimandando l’appuntamento a luglio quando verosimilmente apriranno i preordini e saranno rilasciate tutte le informazioni ed i dettagli su questo nuovo attesissimo Voltron, realizzato per la linea “Carbotix” in collaborazione con la Blitzway.
È anche probabile che nei prossimi giorni vedremo altri video del genere atti a suscitare curiosità, stupore ed attenzione verso il modello che mostrano in maniera chiara e diretta di cosa sono capaci il modello e le parti che lo compongono.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: Voltron a confronto: 5ProStudio Vs. Bandai ~ Passion4Fun
Pingback: Threezero: Robo-Dou - Voltron - prima immagine ufficiale - Passion4Fun