La CCS Toys ha diffuso nuove immagini promozionali dedicate al nuovo modello del Mazinkaiser SKL, il possente mecha protagonista dell’omonimo OAV del 2010 (arrivato in Italia nel 2012) realizzato dalla Bandai Visual assieme alla Dynamic Planning basato sul soggetto originale di Go Nagai.
Grazie alle nuove immagini, non solo apprendiamo la diffusione dei materiali all’interno dello scheletro, composto al 60% di metallo die-cast, ma possiamo anche vedere quanto il modello sia diverso dal Great Mazinkaiser in termini di sculpt pur essendo partiti da quel prodotto come base.
Ricordiamo che Il robot non è in scala misurando 25 cm di altezza (32 cm comprese le ali) ed è realizzato in ABS, POM, PVC, PC e metallo die-cast con presenza di magneti e funzioni di illuminazione a led ed il peso complessivo dell’intera confezione è di 4,6 Kg con il modello che raggiunge 1,38 Kg di peso ali incluse.
Il mantello scolpito dispone di diversi punti di articolazione e può essere esposto con o senza le catene, utilizzabili anche sulla spada.
La Ganzantō misura 35 cm di lunghezza complessiva quando si adopera l’impugnatura standard che raggiunge i 49 cm usando la seconda impugnatura ad asta ed al suo interno è alloggiata l’inedita spada-frusta nel suo stato inattivo dalla lunghezza di 20,5 cm ed è inclusa una seconda spada-frusta più grande della lunghezza di 31 cm che è articolata e posizionabile a piacimento.
Le pistole Breast Trigger, una volta sganciate dal petto, possono essere impugnate singolarmente e tramite il meccanismo ad estrazione della canna, si può sbloccare il sistema per regolare l’angolazione dell’impugnatura; ogni avambraccio, come negli OAV, dispone inoltre di una placca estraibile da adoperare come caricatore di riserva per le pistole e tramite un apposito gancio da inserire nelle canne e le parti di ricambio, si può ricreare l’ascia Breast Tomahawk.
L’unità alare Wing Cross, larga complessivamente ben 76 cm, dispone di numerosi punti di snodo su molteplici parti per garantire il massimo della libertà di movimento al modello, inoltre è possibile agganciare la spada-frusta per creare un effetto “coda” del modello.
Le luci led incorporate permettono di illuminare gli occhi del modello, che brillano di colore blu nella testa standard e di colore giallo e rosso nella testa battle damaged ma anche l’effect part da agganciare al petto per ricreare il micidiale Inferno Blaster.
Ricordiamo che il Mazinkaiser SKL è un modello in edizione limitata, proposto in preordine al prezzo di 36,300 Yen con uscita fissata fra ottobre e novembre 2024.
Cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed ulteriori dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.