Nel corso degli ultimi anni, abbiamo avuto modo di riportare diverse notizie in merito al travagliato percorso riguardante la realizzazione del film live-action di “He-Man & I Dominatori Dell’Universo” ispirato alla celebre serie animata realizzata dalla Filmation nel 1986.
Inizialmente, la Sony aveva annunciato nel 2018 che i fratelli Aaron ed Adam Nee avrebbero diretto la pellicola con Noah Centineo nei panni dell’eroe di Eternia, tuttavia non se ne seppe più nulla sino al 2021 quando l’attore dichiarò di non fare più parte del progetto che a quel punto sembrò del tutto abbandonato.
Nel corso del 2022, il colosso dello streaming Netflix aveva dichiarato di essere subentrato nel progetto, scgliendo Kyle Allen (American Horror Story e West Side Story) come nuovo attore protagonista ed affiancando ai fratelli Nee lo sceneggiatore David Callaham (Shang-Chi e la la leggenda dei Dieci Anelli), collaborando con la divisione cinema della Mattel.
Nel corso dell’estate 2023 tuttavia Netflix ha reso noto di aver rinunciato al progetto nonostante l’iniziale investimento di 30 milioni, probabilmente per i costi troppo elevati della produzione (si stima un budget di almeno 200 milioni di dollari), lasciando la Mattel Films nuovamente da sola.
Finalmente le cose cominciano a muoversi ancora una volta, probabilmente grazie anche all’interesse suscitato dalla recente serie di Netflix “Masters Of The Universe: Revolution”.
Secondo il sito Deadline, sono attualmente in corso le trattative per coinvolgere Travis Knight per la direzione del film mentre Chris Butler si occuperà di riscrivere la bozza della sceneggiatura ideata dai fratelli Nee e Callaham.
Amazon MGM (noti in precedenza come Amazon Studios) sta finalizzando le trattative per i diritti del film, con Robbie Brenner (Mattel), Todd Black e Jason Blumenthal (Escape Artists) come produttori.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Fonte: Deadline
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.