La Pose+ ha pubblicato un nuovo video ufficiale dedicato al nuovo modello della linea Metal Heat Series del Getter 3.
Terza ed ultima configurazione del Getter Robot, il modello è tratto dalla serie di OAV di “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo” del 1998 e propone il robot con numerosi punti di snodo che permettono una grande posabilità mantenendo una elevata fedeltà alle fonti adoperando materiali misti fra cui il metallo die-cast.
Il video si concentra sulla posabilità del modello, mostrando ad esempio il meccanismo a tre stadi nella corazza addominale inferiore che consente al torso di piegarsi e allungarsi in avanti e all’indietro a cui si aggiunge un ulteriore snodo nel pettorale, garantendo un’ampia gamma di movimenti, gli snodi ad estrazione dei cingoli, gli snodi a 4 assi delle braccia e tutte le altre gimmick che permettono a questo Getter 3 di essere estremamente posabile.
Oltre ad una panoramica sugli accessori, ci viene infine mostrato il Team Getter al completo, al quale seguirà presto, come annunciato, il Team Getter G ispirato sempre dagli OAV di Shin Getter Robot a cominciare dal Getter Dragon.
Il Metal Heat Series del Getter 3 è attualmente in preordine al prezzo di 27,500 Yen (circa 164 €) con uscita fissata per febbraio del 2025, cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali e i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.