La Bandai ha diffuso un nuovo video promozionale dedicato ai Soul Of Chogokin GX-110 del Generale Nero (appena rilasciato) e Soul Of Chogokin GX-111 del Great Mazinger Kakumei Shinka.
Il nuovo modello del Great Mazinger, realizzato per celebrare il 50° Anniversario della serie anime nata dal genio creativo di Gō Nagai come sequel diretto di Mazinger Z, è la seconda uscita della branca “Kakumei Shinka” (Evoluzione Rivoluzionaria), una edizione che raccoglie tutta l’esperienza maturata in 50 anni di produzione di modelli robotici per realizzare il Soul Of Chogokin del robot pilotato da Tetsuya Tsurugi più fedele all’anime possibile.
Come il GX-105 del Mazinger Z, sono presenti snodi ed articolazioni di nuova concezione che conferiscono la massima posailità e meccanismi che permettono di poter sparare in avanti gli avambracci.
Nel video, possiamo vedere in azione i diversi extra inclusi nel modello che permettono di riprodurre l’arsenale del robot come il Thnder Break (Doppio Fulmine), L’Atomic Punch (Pugno Atomico), il Navel Missile (Missile Centrale), il Back Spin Kick (Calcio Distruttore), il Great Booster (Super Razzo) e le Mazinger Blade (Spade Diaboliche).
Il Soul Of Chogokin GX-111 del Great Mazinger – Kakumei Shinka – era proposto in preordine al prezzo di 24,200 Yen e l’uscita è fissata per novembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.