La Oniri Creations ha annunciato ed aperto i preordini della statua diorama in edizione limitata di Eikichi Onizuka, l’eccentrico professore protagonista dell’anime Great Teacher Onizuka (GTO) tratto dall’omonimo manga di Toru Fujisawa.
Un vero tributo all’anime cult, questo diorama cattura l’essenza del personaggio e delle sue avventure. Appoggiato alla sua iconica motocicletta, Eikichi Onizuka si mette in posa davanti alla scuola privata Seirin.
Si tratta di una replica ultra dettagliata e composta da molti elementi pressofusi in metallo, con la moto di Onizuka che ha richiesto centinaia di ore di lavoro nella scultura, nella stampa 3D, nella pittura e nell’assemblaggio. Le parti cromate conferiscono un sorprendente realismo alla statua, ulteriormente accentuato dalle gomme che, al tocco, risulteranno vere.
Al centro della scena spicca ovviamente Onizuka,con un abito bianco sfumato, la pelle semitrasparente e 3 teste fra cui scegliere (1 seria senza occhiali con la sigaretta accesa nella mano, 1 con gli occhiali e la sigaretta in bocca ed 1 con espressione buffa).
La base raffigura il recinto della scuola privata in cui insegna Onizuka e sono inclusi anche un paio di easter egg che gli intenditori sapranno apprezzare.
Il diorama è scolpito in scala 1/6 misurando 33 cm di altezza x 33 cm x 33 cm di profondità ed è realizzata in ABS, polystone e metallo.
Il diorama di Eikichi Onizuka è una statua in edizione limitata realizzata in sole 1000 copie in tutto il mondo, ciascuna accompagnata dal proprio certificato di autenticità, ed è attualmente già sold out sul sito della Oniri Creations che la proponeva in preordine al prezzo di 790,83 €.
La statua è prevista in uscita per il Q2 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.