La Wave Corporation (distributore delle creazioni della Orange Cat) ha annunciato che ristamperà il model kit di Tekkaman Blade, personaggio protagonista dell’omonima serie anime del 1992 arrivata in Italia nel 1997 con il titolo di “Teknoman”.
Il model kit è stato originariamente rilasciato a novembre del 2021, le specifiche della ristampa restano invariate; una volta assemblato il modello non in scala misurerà 22 cm di altezza ed includerà la Tek, due paia di artigli ricavabili dalla lancia smontata ed agganciata agli spallacci, oltre che l’iconica Tekk Lancer divisibile in 2 lame separate, il Tekk-Shield (agganciabile al braccio sinistro o al retro del bacino) a cui può essere collegato il Tekk-Wire, gli spallacci apribili per rivelare i Voltekka, 3 paia di mani e la base espositiva.
La ristampa del model kit di Tekkaman Blade della Orange Cat Industry è attualmente in preordine con uscita fissata per novembre 2022 al prezzo di 7,700 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.