Durante la XXVII Edizione del Romics, tenutosi dal 29 Settembre al 3 Ottobre 2021, primo evento di settore dopo lo stop Covid19, abbiamo avuto la possibilità di intervistare Carlo Cavazzoni, Responsabile Video Dynit.
Carlo Cavazzoni ha un ruolo chiave nell’azienda Dynit.it: si occupa della direzione del settore produzione video, supervisione editoria, scelta e locazione dei prodotti, gestione materiale ed è il responsabile delle edizioni italiane. Inoltre gestisce i fornitori, il portfolio dei clienti, sito e newsletter; infine si occupa dell’organizzazione delle fiere e festival più importanti.
Durante questa edizione del Romics si è tenuta la conferenza dove sono state annunciate le prossime uscite home video.
Eccole di seguito:
- Cofanetto blu ray di Bem il Mostro Umano che comprende: il doppiaggio anni ’80 e quello anni ’90, quattro dischi, card e poster.
- Cofanetto blu ray di Inuyasha.
- Cofanetto blu ray seconda stagione The Promised Neverland che comprende: tre dischi, booklet e card.
- Cofanetto completo blu ray della quarta stagione di My Hero Academia che comprende: dischi sia blu ray che e dvd, due OAV speciali che saranno annunciati a Lucca.
- Cofanetto “First Press” (ovvero un ibrido tra la limited edition e la versione standard) di Bleach, l’azienda ha deciso si iniziare il rilascio nel vecchio formato 4:3. Il cofanetto comprende: tre dischi, poster e card e la prima tiratura includerà un gadget esclusivo.
- Cofanetto blu ray prima parte della stagione finale di Attack on Titan
- Cofanetto speciale di Evangelion (qui l’articolo dell’annuncio ufficiale) che comprende: serie televisiva completa con doppiaggio storico e sottotitoli Netflix, i primi due film (Evangelion: Death (True)2,The End Of Evangelio), contenuti extra, colonna sonora, libro e gadget speciali.
Infine sono state annunciate anche delle importanti novità in anteprima:
- A novembre la Dynit porterà al cinema il terzo film di My Hero Academia: World Heroes’s Mission appena uscito in Giappone. Il lungometraggio sarà distribuito da Nexo Digital dal 18 al 21 di novembre in tutta Italia presso alcuni cinema selezionati.
- A dicembre sarà distribuita in italiano su Netflix la serie Kemono Jihen.
Ringraziamo infinitamente Carlo Cavazzoni per la sua disponibilità.