Durante la XXVII Edizione del Romics, tenutosi dal 29 Settembre al 3 Ottobre 2021, primo evento di settore dopo lo stop Covid19, abbiamo avuto l’onore di intervistare il poliedrico artista Massimo Rotundo, vincitore, da ultimo, del premio Romics d’Oro nel 2018.
Massimo Rotundo è disegnatore, illustratore, storyboard-artist, character designer, costume designer, concept artist, autore, pittore, insegnante.
La carriera di Massimo Rotundo ha attraversato i mestieri del disegno, dal fumetto al cinema, al teatro, ai cartoni animati, passando per la pittura e anche la didattica; infatti è uno dei fondatori della Scuola Romana Dei Fumetti.
Il pensiero del Maestro riguardo alle ispirazioni: “Tutti noi abbiamo dei maestri, l’importante è che vengano assimilati per trovare una propria strada, in ogni caso le tracce rimangono…“, ed ancora: “Il concetto del disegnatore si basa su un assunto: non cristallizzarsi sul lavoro fatto, perché altrimenti diventa un lavoro come un altro e si ripetono le stesse cose”
Ringraziamo infinitamente il Maestro Massimo Rotundo per la sua enorme disponibilità.