Simone Gabrielli è illustratore, disegnatore e docente della Scuola Romana dei Fumetti. Durante gli studi universitari decide, all’età di 24 anni, di iscriversi alla Scuola Romana dei Fumetti.
Spinto dagli insegnanti prosegue la carriera artistica e diventa assistente di Stefano Caselli e, successivamente, non tardano ad arrivare grandi successi professionali.
Tra i tanti lavori e collaborazioni troviamo le illustrazioni per “Dungeons&Dragons – Dragonlance” e le copertine per “Salem’s Daughters” (Zenescope Entertainment), poi “Red Sonja”(Dynamite Entertainment) e per “Vampirella – the second coming” (Harris Comics). Partecipa alla raccolta di illustrazioni “Icon: Vampirella” (Edizioni BD).
Esordisce sul mercato editoriale francese disegnando i volumi della serie “12 Septembre”, scritta da Roger Seiter per la casa editrice Glénat.
Per Lo Scarabeo Editore realizza la serie di illustrazioni “I Tarocchi dell’Attrazione”.
Nel 2018 scrive e disegna “Come Quando Fuori Piove”, per la collana “Le Storie” pubblicata da Sergio Bonelli Editore. Nel 2020 disegna la graphic novel “Prima Che Sia Tardi” (Ente Editoriale Arma dei Carabinieri).
Infine è in uscita l’ultimo lavoro dedicato alla vita di Robespierre nato da una collaborazione in Francia.
Per aggiornamenti vi rimandiamo ai canali social ufficiali di Simone Gabrielli.
Noi dello staff di Passion4Fun abbiamo avuto la grande opportunità, grazie ad Alessandro Ruggeri, di intervistare Simone Gabrielli direttamente presso la Scuola Romana Dei Fumetti.
Di seguito una splendida galleria di lavori realizzati da Simone Gabrielli.
Ringraziamo l’illustratore Simone Gabrielli per la sua disponibilità e un ringraziamento particolare va ad Alessandro Ruggeri per averci ospitato all’interno della Scuola.