Durante il weekend del 13, 14 e 15 maggio si è tenuto, a Falconara Marittima (AN), il Falcomics, un evento dedicato al fumetto, anime, cosplay, contest canoro e tutto ciò che si riferisce alla cultura che ormai ruota intorno alla nona arte.
Lo staff di Passion4Fun ha avuto la possibilità di intervistare Giorgia Vecchini all’interno dello spazio riservato alla mostra “Futuro Anteriore” del grande pittore Fabrizio Spadini
Giorgia Vecchini, nata a Isola della Scala (VE) il 2 settembre del 1977, è conduttrice, attrice di teatro, speaker, cantante e cosplayer.
La sua carriera professionale inizia grazie alla sua viscerale passione per il Giappone; e la cultura giapponese la affascina a tal punto da voler impersonificare i mitici personaggi dei “cartoni animati” decidendo di debuttare, quindi, nel mondo del Cosplay e la sua bravura è tale che, nel 2005, vince il World Cosplay Summit di Nagoya interpretando l’Arpia Siren. Negli anni veste i panni di tantissimi personaggi famosi sia del mondo anime che cinematografico ma nel tempo la sua fama nel settore cresce e l’attività di cosplayer si evolve fino a diventare giudice e presentatrice nelle gare a tema.
Grazie alla sua personalità così spigliata e poliedrica è diventata famosa come speaker, cantante e conduttrice nei più importanti canali nazionali.
Nel 2019 entra a far parte del Guinnes dei Primati per la più grande collezione dedicata alla serie anime “L’incantevole Creamy” superando, attualmente, i 4.500 pezzi circa.
Attualmente è impegnata in svariati progetti e, tra i tanti, anche l’insegnamento scolastico; insomma una vera forza naturale che traspare sempre dai social ma anche e soprattutto dal vivo; non ci resta altro che lasciarvi alla nostra intervista realizzata in una location davvero magica.
Ringraziamo infinitamente Giorgia Vecchini per la sua grande disponibilità e un grazie particolare a Fabrizio Spadini, per l’accoglienza nel suo meraviglioso spazio.