Il sito ufficiale di Patlabor ha ufficialmente annunciato che il progetto “Patlabor EZY”vedrà la luce nel corso del 2026.
Il progetto era stati annunciato nel 2017 ed un teaser era stato realizzato e proiettato nel 2022 durante alcuni eventi speciali in Giappone.
Basato sul lavoro originale di HEADGEAR, lo staff vede la regia di Yutaka Izubuchi (già mecha designer di Patlabor) per conto dello studio di animazione J.C. Staff con sceneggiature a cura di Kazunori Itō (Patlabor) con Masami Yuuki (creatore del manga di Patlabor) che sta realizzando i personaggi e Takamitsu Sato (Lostorage incited WIXOSS) incaricato della direzione dell’animazione e dei character design; Yasutomo Moriizumi (Film Pokèmon) si occuperà della divisione CG, realizzata dalla GAZEN, mentre Kenji Kawai curerà la colonna sonora. Tarō Maki (Patlabor the Mobile Police) è il produttore mentre la HEADGEAR è accreditata per il soggetto originale.
La mangaka Akemi Takada (character designer dell’anime originale) sta collaborando alla realizzazione dei costumi mentre Kanetake Ebikawa (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) e Yoshiaki Ihara (Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time) si occupano dei mecha design.
Fonte: Sito Ufficiale Patlabor, Anime News Network
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.