La Premium Collectibles Studio in collaborazione con la Sideshow Collectibles ha ufficialmente aperto i preordini della statua di Chun-Li, famosa lottatrice della serie di videogiochi picchiaduro targati Capcom di Street Fighter, in versione Abito da Sposa.
La statua trae ispirazione da uno dei costumi aggiuntivi rilasciati come DLC all’interno del season pass che vede Chun-Li vestita in occasione del giorno più lieto della sua vita, con il lungo abito da sposa finemente decorato ed il velo che le scende dal capo con numerosi accenti floreali che decorano l’abito ed i capelli uniti a diversi gioielli che impreziosiscono la figura.
Scolpita in scala 1/4, la statua misura 39,4 cm di altezza x 22,9 cm di larghezza x 22,9 cm di profondità ed è realizzata in polystone.
Viene proposta inoltre la versione denominata “Giocatore 2” cioè i colori alternativi del medesimo costume che vede Chun-Li sfoggiare un abito da sposa nero con accenti rossi, rendendolo più simile ad un abito da sera comunque d’effetto; entrambe le statue offrono inoltre una versione speciale – disponibile al medesimo prezzo ma proposta solo in 400 copie – che include un art print delle dimensioni 30×43 cm realizzato dall’artista Edwin Huang per accompagnare le due spledide statiche.
La statua di Chun-Li Wedding Gress dal DLC incluso nel season pass di Street Fighter V è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q2 del 2023 al prezzo di 612 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.