AGGIORNAMENTO: la Pose+ in occasione dell’uscita del Metal Series P-02DX Baxingar + BaxinBird Deluxe Set ha rilasciato un nuovo video nel quale mostra il contenuto del set e le principali gimmick dei due modelli inclusi.
Ricordiamo che il modello era proposto in preordine al prezzo di 53,900 Yen, scorrete l’articolo in basso per le immagini ufficiali ed i dettagli.
Attraverso la propria paggina Facebook ufficiale la Pose+ comunica che il modello della linea Metal Series del P-02DX Baxingar + BaxinBird Deluxe Set verrà rilasciato nel corso di maggio 2022 (le date varieranno in base al paese di residenza), rinnovando le scuse per il ritardo e rinraziando nuovamente tutte le persone che continuano a sostenere l’azienda ed i suoi prodotti.
Già all’inizio dell’anno c’era stato un comunicato nel quale veniva spiegato come la pandemia globale avesse pesantemente influenzato le produzioni in corso oltre a diversi altri disagi come interruzioni di corrente e blackout continui, spostando in avanti di qualche mese la seconda ondata del Metal Series P+05 GaoGaiGar.
Il set era proposto in preordine al prezzo di 53,900 Yen e comprende il Baxingar, formato dall’unione delle 5 moto Typhoon, Hurricane, Reppun, Cyclone e Monsoon, che una volta assemblato misura 28 cm di altezza e dal BaxinBird, veivolo di supporto che funge da aliante e contiene le miniature delle moto che formano il robot che misura 41 cm di larghezza x 21 cm di profondità.
Realizzati entrambi principalmente in metallo die-cast con parti in ABS, PVC e POM, inclusi vi sono numerosi accessori fra cui basette espositive, mani di ricambio ed armi.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.